
Charlotte Love è la scenografa e designer di interni Londinese con la straordinaria capacità di creare immagini espressive e “vive” praticamente dal nulla: le basta aggiungere un pò di plastilina per ottenere quello che nessuno prima d’ora era riuscito ad esprimere con una semplice banana o con un rotolo di carta igienica.


Ciò che contraddistingue Charlotte dalla maggior parte delle composizioni moderne è la sua scelta spasmodica di colori vivaci ma con un chiaro riferimento alla pop art, attraverso l’utilizzo di pastelli e linee grafiche che rendono il tutto aspro ma divertente allo stesso tempo. Che siano alimenti, utensili o anche solo fogli di carta, Charlotte coinvolge lo spettatore inventando una realtà utopistica di oggetti coloratissimi che sorridono e sbadigliano, flirtano e ci osservano curiosi, strappandoci un sorriso e una nota genuina di meraviglia.



La sua serie di “facce” creata dai cibi tradizionali, è totalmente brillante. In una sua recente intervista afferma: “Ho un’immaginazione piuttosto spiccata, quindi spesso vedo le cose in maniera diversa da come appaiono.”
Per vedere il resto dei lavori di Charlotte visita il suo sito.
Cristina
Patrizia De Nardi